Volueviolas (Buongiorno)


Dopo aver risolto qualche problemino nell’impostazione del blog, posso tranquillamente presentare un vero e proprio  “personaggio”
Il suo nome è Antonella ma per la grande famiglia di Facebook è conosciuta con lo pseudonimo Volueviolas.
E’ un’artista poliedrica, disegnatrice, scrittrice e tante altre cose. Ho avuto per prima il piacere ed in seguito la fortuna di incontrarla in altri contesti che ad una primo impatto  centrano poco con l’arte ma che in realtà potrebbero essere ispiratori e  mi hanno permesso di conoscerla.
Subito ho avuto l’istinto di chiederle se poteva scrivere o darmi la possibilità di poter postare qualche suo scritto e lei, senza alcuna indecisione mi ha fatto e ci ha regalato una piccola perla.

Buongiorno amici.
Oggi voglio raccontare la storia vissuta con un mio carissimo amico e compagno di viaggio. L’ho conosciuto due anni fa a Bergamo mentre cam minavo al centro, sotto Città alta. Il mio sguardo verso di lui  non è stato fortuito; infatti, Franca, mia sorella, già mi aveva parlato di lui, quando passando con l’autobus, aveva avvertito questa insolita e bella presenza.
Seppure sapessi di quanta avvenenza avesse, la prima volta che lo vidi rimasi stupefatto. Lo scrutavo da lontano, lo guardavo muoversi, catturata dalla sua estrema eleganza seppure fosse abbigliato con  massima semplicità. La sua immagine mi catturò sempre più!
Un giorno, in modo irriverente, gli andai incontro, attraversando frettolosamente le aiuole della piazza. Presentandomi lo salutai sentendo per la prima volta la sua delicatezza.
Da quel giorno iniziammo un percorso insieme dove mi sosteneva con la sua bellissima presenza io, amorevolmente lo curavo quotidianamente. Dopo poco più di un annoterai in Sardegna e persi qualsiasi contatto con lui. Cercavo la sua immagine dappertutto ma non trovavo nulla di sostituibile a lui. Conobbi altri amici, compagni di viaggio ma nessuno come lui: si sa, ogni essere è unico ed irripetibile!
Telefonai a Bergamo da un nostro amico comune che mi disse che non era più lì e che sarebbe tornato a Bergamo a Ottobre.
Ottobre quello appena passato.
Yuppi !!! Insperato appuntamento: proprio ad Ottobre avrei dovuto andare lì per altri impegni!
Presi l’aereo  e, appena arrivata a Bergamo. lo cercai. Che gioia averlo ritrovato.
L’ho portato con me in Sardegna. Ha saputo che volevo rivederlo da tanto e, con tanto amore, mi ha regalato, adesso, questa magnifica sorpresa!!!
Perché, lo sapete??!
Non è vero che i fiori non sentono!!! Sentono, sentono…. E quando vogliono rispondono… a modo loro . A noi capirli

Grazie!! 

Lascia un commento